
Webinar

Webinar – RENTRI: la tracciabilità dei rifiuti digitale, pronti a partire?
Obiettivi
Dopo lo sfortunato esperimento del SISTRI siamo pronti a digitalizzare la gestione dei rifiuti?
Con il RENTRI sembrerebbe che l’intero sistema di gestione dei rifiuti italiano vada in quella direzione, ma quali sono davvero le novità che saranno introdotte? Cosa manca ancora per renderlo operativo? Assisteremo davvero all’introduzione di nuovi modelli di registri di carico e scarico e dei formulari? Quali saranno i nuovi attori della filiera?
In questo webinar proveremo a dare le risposte ad ognuna delle tante domande che ci sono pervenute in questi ultimi mesi.
Essere pronti a digitalizzare la gestione dei rifiuti imparando a gestire nuovi processi può essere complesso senza una guida.
Ambiente&Rifiuti, sempre al fianco dei propri clienti, organizza un webinar di 2 h per illustrarvi le novità normative all’orizzonte e prepararci insieme ad accogliere le innovazioni che verranno introdotte.
Innovazioni queste che richiederanno anche una modifica degli attuali processi di gestione dei rifiuti che sono stati implementati e consolidati negli anni nelle nostre imprese.
Una panoramica delle novità che stanno per essere introdotte, orizzonte temporale dell’avvio del RENTRI e modifiche normative necessarie che potrebbero riscrivere ciò che sappiamo della gestione dei rifiuti. Al termine della presentazione verrà dedicato uno spazio alle domande dei partecipanti che, se vorranno, potranno anticiparle via e-mail prima dell’inizio del webinar o durante il webinar grazie all’apposita chat.
Destinatari
Il webinar è dedicato a tutti gli enti ed imprese che, a vario titolo, sono attori della filiera di gestione dei rifiuti.
Data del webinar: 7 Marzo 2023 dalle 15:00 alle 17:00
Relatori:
- Ing. Vito la Forgia – Amministratore di Ambiente&Rifiuti
- Dott. Lorenzo Nobile – Direttore Commerciale di Ok CER srl
Costi di iscrizione:
- Evento gratuito
- Iscrizione obbligatoria per ricevere il link di accesso al webinar
L’evento è a numero chiuso
Sede del webinar
On-line: per partecipare al webinar è necessario avere una connessione internet ed un device quali, ad esempio: tablet, smartphone, computer desktop, computer portatile
Programma del webinar
- Normativa di riferimento
- Schema decreto RENTRI
- Funzionalità del RENTRI
- Nuovo modello registro c/s
- Nuovo modello Formulario di Identificazione Rifiuti
Question time
Per maggiori informazioni sul webinar
oppure compila il form di contatto
Scopri gli altri webinar in programma
Ambiente&Rifiuti – Consulenza Tecnica per la gestione dei rifiuti