Rimani informato sulle novità del settore per conoscere per primo procedure e normative

Iscriviti alla newsletter



Consulenza Ambiente & Rifiuti

Soluzioni Compliance Ambientale

La risorsa più preziosa di Ambiente&Rifiuti è la squadra: la nostra professionalità al tuo servizio

Noi di Ambiente&Rifiuti siamo uno studio di consulenza ambientale che ha l’obiettivo di soddisfare le molteplici richieste nel campo della gestione dei rifiuti, e non solo, offrendo un supporto multidisciplinare di alta professionalità adatto a rispondere celermente alle richieste dei nostri clienti.

Il settore è complesso ed articolato, con molteplici sfaccettature e regole, sempre più stringenti, stabilite da una normativa in continua evoluzione.

È da questa consapevolezza che nasce il nostro impegno.

Consci che ogni realtà ha obiettivi e problematiche differenti, la consulenza erogata è personalizzata e ci approcciamo ad ogni nostro cliente con una sensibilità diversa, mirando sin dall’inizio ad individuare dettagliatamente le problematiche tecniche che dovranno essere affrontate.

I nostri punti di forza:

  • Competenza: forniamo servizi completi sulla gestione dei rifiuti e percorsi di formazione;
  • Professionalità: mettiamo la nostra esperienza al servizio dei nostri clienti, dando loro risposte precise su ogni problematica legata allo stoccaggio e allo smaltimento dei rifiuti sul fronte gestionale e legale;
  • Affidabilità: è uno dei nostri punti di forza, il valore aggiunto per cui siamo riconosciuti;
  • Flessibilità: offriamo alternative personalizzate per ciascun cliente, cosicché ogni impresa possa usufruire di un servizio perfettamente rispondente alle proprie esigenze.

Siamo pronti a supportare anche la tua realtà, guidandola nella risoluzione di problematiche e ricerca di nuovi percorsi green e sostenibili, grazie anche alle opportunità offerte dalla legislazione in materia ambientale.

Con lo studio di consulenza Ambiente&Rifiuti al tuo fianco, la tua azienda sarà finalmente libera di crescere e di sviluppare il proprio business.

Il nostro team è composto dal fondatore di Ambiente&Rifiuti e da collaboratori fidati e professionali altamente specializzati nei propri settori.

Ing. Vito la Forgia

Titolare dello studio ed Amministratore

È la mente e l’anima di Ambiente&Rifiuti. Ingegnere ambientale con esperienza ultradecennale nel campo della gestione dei rifiuti e consulente ambientale per diverse e importanti realtà italiane, è il fondatore dell’azienda. Ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico per l’intermediazione e il Trasporto al servizio delle realtà aziendali che si affidano a noi. A lui si deve l’ideazione della piattaforma web ArSolution per la digitalizzazione dei registri di carico e scarico. È anche docente di corsi di formazione per la corretta gestione dei rifiuti e operatore professionale certificato Lead Auditor per i Sistemi di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015.

Altri ruoli:
Membro del Comitato Scientifico della Fondazione TELLUS
Socio ordinario dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali
Delegato Regionale per la Puglia dell’Associazione Internazionale Assiwama
Membro del Direttivo dell’Ass. AbyssCleanUp
Pubblicazioni: “Riciclo e Gestione dei RAEE”, anno 2015.

Pakita Manzari

Social Media Manager

Appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi Aldo Moro ha unito le basi accademiche teoriche, necessarie per comprendere i meccanismi della comunicazione, a quelle pratiche, specializzandosi in Social Media Marketing con il corso “Social Media Training” del Dott. Luca La Mesa, ottenendo con successo la certificazione di competenze valida in tutta Europa.

Il suo obiettivo è quello di rendere Ambiente&Rifiuti sempre attiva in campo social per essere un punto di riferimento veloce e chiaro per tutti i nostri clienti.

Carmela Pizzutilo

Regulatory Specialist & Conai Consultant

È il punto di riferimento dei nostri clienti. È specializzata nella gestione degli adempimenti ambientali, dal registro di carico e scarico in formato digitale al MUD, al controllo puntuale dei formulari di identificazione rifiuti. Consulente per le iscrizioni all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. È anche Consulente Specializzato per il CONAI, per il quale è anche Specialista di etichettatura ambientale.