Rimani informato sulle novità del settore per conoscere per primo procedure e normative

Iscriviti alla newsletter



Consulenza Ambiente & Rifiuti

Soluzioni Compliance Ambientale

Ambiente&Rifiuti: la nostra professionalità al tuo servizio

Noi di Ambiente&Rifiuti siamo uno studio di consulenza ambientale che ha l’obiettivo di soddisfare le molteplici richieste nel campo della gestione dei rifiuti, e non solo, offrendo un supporto multidisciplinare di alta professionalità adatto a rispondere celermente alle richieste dei nostri clienti.

Il settore è complesso ed articolato, con molteplici sfaccettature e regole, sempre più stringenti, stabilite da una normativa in continua evoluzione.

È da questa consapevolezza che nasce il nostro impegno.

Consci che ogni realtà ha obiettivi e problematiche differenti, la consulenza erogata è personalizzata e ci approcciamo ad ogni nostro cliente con una sensibilità diversa, mirando sin dall’inizio ad individuare dettagliatamente le problematiche tecniche che dovranno essere affrontate.

I NOSTRI SERVIZI

RESTA AGGIORNATO

Scadenza diritti annuali Albo Nazionale Gestori Ambientali

Inserite in agenda una importante scadenza per il mese di Aprile se siete iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Dal 18 Febbraio 2024 in vigore il nuovo Regolamento Batterie e rifiuti di batterie

Il 18 Febbraio 2024 è entrato formalmente in vigore il nuovo Regolamento Europeo 2023/1542 sulle batterie ed i rifiuti di batterie.
Il Regolamento è stato pubblicato il 12 Luglio sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea. Quali sono le novità? Cosa cambia per i Produttori di batterie? E la gestione dei rifiuti?

UE limita la responsabilità estesa retroattiva dei Produttori AEE

La sentenza della Corte di Giustizia Europea dichiara ingiustificata la responsabilità estesa dei Produttori AEE retroattiva.

Interpello rifiuti sanitari sterilizzati

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica fornisce riscontro in merito alla corretta gestione dei rifiuti sanitari sterilizzati.

MUD 2024 – slitta il termine di scadenza

Con la pubblicazione sulla G.U. del 2 Marzo 2024 del nuovo modello MUD, slitta la data di scadenza per la presentazione della Comunicazione MUD senza incorrere in sanzioni.

Spedizioni transfrontaliere di rifiuti: stretta decisiva sulle plastiche

Come vi avevamo anticipato nei precedenti articoli, il Regolamento sulle spedizioni transfrontaliere di rifiuti sta subendo una evoluzione. A breve sarà pubblicato il nuovo regolamento.