Rimani informato sulle novità del settore per conoscere per primo procedure e normative

Iscriviti alla newsletter



Consulenza Ambiente & Rifiuti

Soluzioni Compliance Ambientale

Ambiente&Rifiuti: la nostra professionalità al tuo servizio

Noi di Ambiente&Rifiuti siamo uno studio di consulenza ambientale che ha l’obiettivo di soddisfare le molteplici richieste nel campo della gestione dei rifiuti, e non solo, offrendo un supporto multidisciplinare di alta professionalità adatto a rispondere celermente alle richieste dei nostri clienti.

Il settore è complesso ed articolato, con molteplici sfaccettature e regole, sempre più stringenti, stabilite da una normativa in continua evoluzione.

È da questa consapevolezza che nasce il nostro impegno.

Consci che ogni realtà ha obiettivi e problematiche differenti, la consulenza erogata è personalizzata e ci approcciamo ad ogni nostro cliente con una sensibilità diversa, mirando sin dall’inizio ad individuare dettagliatamente le problematiche tecniche che dovranno essere affrontate.

I NOSTRI SERVIZI

RESTA AGGIORNATO

MUD 2024 – slitta il termine di scadenza

Con la pubblicazione sulla G.U. del 2 Marzo 2024 del nuovo modello MUD, slitta la data di scadenza per la presentazione della Comunicazione MUD senza incorrere in sanzioni.

Spedizioni transfrontaliere di rifiuti: stretta decisiva sulle plastiche

Come vi avevamo anticipato nei precedenti articoli, il Regolamento sulle spedizioni transfrontaliere di rifiuti sta subendo una evoluzione. A breve sarà pubblicato il nuovo regolamento.

Si avvicina il nuovo Regolamento per le spedizioni transfrontaliere di rifiuti

Ci avviciniamo sempre di più all’aggiornamento del Regolamento 1013/2006 per le spedizioni transfrontaliere di rifiuti.

Da Gennaio 2024 nuove agevolazioni per il ritiro dei RAEE da installatori

Dal 10 Gennaio 2024 sono operative le agevolazioni previste per il ritiro dei RAEE, derivanti dall’Uno contro Uno (DM 65 del 8 Marzo 2010), dai luoghi di raggruppamento realizzati dagli installatori.